Metodo A.C.C.A.

Dimenticati le ore di attesa con i call center per risolvere problemi di connettività e concentrati allo sviluppo del tuo business, ai contatti con i fornitori pre e post vendita ci penseranno i nostri utility manager.

Il nostro team di consulenti e tecnici specializzati in Business continuity analizzerà le tue esigenze e troverà il modo migliore per raggiungere il risultato desiderato.
Ti stai chiedendo se le spese per le tue utenze aziendali siano corrette e conformi ai servizi attualmente in essere? Il nostro servizio di Utility Manager fa al caso tuo.

Analisi dei costi e dei servizi connettività e fonia
Controllo periodico delle fatture
Consulenza costante sull’ottimizzazione delle offerte in corso
Aiuto concreto nella gestione dei contatti con i fornitori di telecomunicazioni

Manutenzione e assistenza in loco e controllo remoto degli apparati

I servizi d’assistenza e manutenzione sono per noi motivo di vanto, ci teniamo particolarmente a “coccolare” il cliente mantenendo un costante e duraturo rapporto nel tempo fatto soprattutto di fiducia e collaborazione.
Il personale tecnico, oltre ad essere specializzato, è costantemente aggiornato sulle nuove soluzioni di telecomunicazione e IT, ma è soprattutto disponibile e reattivo.
La nostra concezione del servizio prevede programmazione e assistenza sia in sede cliente che da remoto.

Noleggio o vendita

Con formula di noleggio o vendita forniamo, installiamo e manuteniamo centralini telefonici dispositivi di telefonia fissa o mobile, impianti di video sorveglianza  e dispositivi di sicurezza informatica.

Il noleggio operativo è una formula che permette di utilizzare un bene senza doverlo acquistare, abbattendo i costi gestionali, a fronte di un canone fisso periodico per una durata stabilita all’inizio del contratto risolve il problema della gestione e dello smaltimento degli strumenti operativi.

Nessuna immobilizzazione dei capitali
Linee di credito non impegnate (nessuna segnalazione in Centrale Rischi di Banca d’ltalia)
Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità)
Costo certo a canone fisso per l’intera durata del contratto
Eventuale possibilità di riscatto

Intera deducibilità dei canoni riconosciuti come spese di esercizio
Non ci sono ammortamenti e le rate pagate vengono considerate un puro costo operativo
Non si paga la tassa IRES
Non si paga la tassa IRAP, perché la deducibilità ai fini IRAP è totale
Non appesantisce il bilancio dell’Azienda poiché i beni non vengono caricati nei cespiti.

Tutela legale

Il servizio di tutela legale ti protegge da ogni controversia o problematica con i fornitori di servizi di telecomunicazioni.
Contratti con clausole nascoste, tariffe occultate, sono solo alcuni degli inconvenienti che capitano più spesso. Garantire la massima chiarezza e trasparenza è un dovere dei fornitori verso i consumatori.
Attraverso il servizio di tutela legale il nostro compito è quello di far valere i tuoi diritti, quando questi non vengono rispettati, difendere i tuoi risparmi e supportarti nella gestione di ogni complicazione. Grazie alla consulenza professionale dei nostri specialisti siamo in grado di guidarti in tutte le fasi di gestione delle controversie fornendoti un servizio di tutela e controllo integrato

Servizio di analisi e verifica dei rapporti contrattuali in corso con operatori TLC e del servizio di assistenza legale, a mezzo di partner convenzionato, nell’ambito delle procedure da instaurarsi nei confronti degli operatori TLC, con assistenza avanti l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).